Aspetti negativi dell'uso della tecnologia nell'uso della didattica
- problemi di tipo tecnologico
- non ne ho rilevati.
- i problemi tecnici
- Nonostante io ritenga che la ricaduta sulla didattica sia positiva, esiste ugualmente il rischio di utilizzare le tecnologie come sostituitive ai mezzi tradizionali, ma integrarli.
- Spesso per incapacità mia, a volte per mal funzionamento dei sussidi il lavoro pensato è stato modificato o cambiato radicalmente.
- E' necessaria una continua alfabetizzazione, ossia occorre una formazione continua con tutoraggio.
- "quando ti serve davvero qualcosa non funziona!!!
- A volte si rischia di proporre attività che sembrano i videogiochi che i nostri ragazzi usano anche in eccesso e non stimolano creatiità e fantasia , sono più strutturati e schematici"
- problemi tecnico-pratici che a volte hanno rallentato l'avvio dell'attività
- Credo che non ci siano veri aspetti negativi. L'unico potrebbe essere la difficoltà, a volte , di "dialogare" con le nuove tecnologie : mi capita di avere problemi durante la lezione e non saperli risolvere immediatamente.
- "Difficoltà nella gestione di gruppo: è ancora percepito come strumentazione di uso personale.
- Percezione dello strumento come in grado di risolvere da se' le difficoltà che si presentano, quindi che non necessita di meccanismi autocorrettivi."
- Non ho riscontrato aspetti negativi.
Nessun commento:
Posta un commento